fbpx

04.12.20

Notizie

Lotteria degli scontrini: la fortuna o è alfanumerica o ha il codice a barre

Lotteria degli scontrini: state già sfidando la sorte? Se la risposta è negativa vi spieghiamo in cosa consiste e come fare per… vincere!

Dal primo dicembre, sul portale della lotteria degli scontrini è possibile ottenere il codice lotteria, utile per partecipare alle estrazioni. Si partecipa grazie ai biglietti “virtuali” generati da ogni acquisto (ogni euro speso dà diritto a un biglietto virtuale), se – prima dell’emissione dello scontrinosi chiede all’esercente di abbinare allo stesso scontrino un codice lotteria”. L’esercente, tramite il proprio registratore telematico, comunicherà i dati dello scontrino e del codice lotteria all’Agenzia delle Entrate.

COS’E’ IL CODICE LOTTERIA. Si tratta di un codice alfanumerico che si ottiene accedendo all’area pubblica del “Portale lotteria” messo a disposizione dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

 

COME OTTENERE IL CODICE LOTTERIA. Occorre accedere all’area pubblica del Portale Lotteria. Non serve alcuna registrazione: è sufficiente digitare il proprio codice fiscale (valido) sul Portale e il servizio online, avendo verificato la maggiore età del richiedente, che deve essere in vita (no, non è uno scherzo). Sarà così prodotto un codice alfanumerico, anche in formato codice a barre.

Una volta ottenuto, è sufficiente stampare il proprio codice lotteria o salvarlo sul proprio dispositivo mobile: smartphone, tablet e cellulare, e mostrarlo al negoziante al momento dell’acquisto.

 

Ottenuto il codice lotteria, lo si potrà utilizzare per tutti gli acquisti e partecipare, così, a tutte le corrispondenti estrazioni. Tuttavia, per stuzzicare ancora più la sorte, è possibile chiedere e ottenere più di un codice lotteria e, ciascuno di questo, potrà essere utilizzato per tutte le estrazione della lotteria degli scontrini che saranno nel 2021. Praticamente, la fortuna è alle porte.

 

Homepage > Notizie > Notizie > Lotteria degli scontrini: la fortuna o è alfanumerica o ha il codice a barre
Fondo Impresa FemminileL'incentivo nazionale che sostiene la nascita e il consolidamento delle imprese guidate da donne

SVILUPPO DI IMPRESE FEMMINILI GIÀ COSTITUITE

SAVE THE DATE

APERTURA SPORTELLO PER LA COMPILAZIONE: 24 MAGGIO
APERTURA SPORTELLO PER LA PRESENTAZIONE: 7 GIUGNO
Newsletter

Vuoi ricevere la nostra newsletter e rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni?