fbpx

09.03.22

Notizie

Bonus pubblicità 2022: aperti i termini per prenotare il credito d’imposta

Vi ricordate del credito d’imposta previsto dal bonus Pubblicità? Si sono riaperti i termini per la presentazione della domanda di accesso all’agevolazione, pertanto imprese e lavoratori autonomi possono richiedere il credito per l’acquisto di servizi pubblicitari da spot radiofonici, televisivi, pubblicità sulla stampa, anche via web, tramite servizi locali o nazionali.

C’è tempo fino al 31 marzo per presentare i dati sugli investimenti pubblicitari da effettuare o già sostenuti nel 2022, così da avere ritornato un credito d’imposta pari alla metà della spesa sostenuta per promuovere la realtà imprenditoriale o professionale.

Le risorse non sono distribuite in egual misura nei mezzi tramite cui può essere sostenuta. Per quotidiani e tv, infatti, il budget nazionale a disposizione è di 65 milioni di euro, mentre per radio e tv è di 25 milioni di euro.

Si tratta di fondi messi a disposizione per il 2022 e gli interessati ad aderire al bonus pubblicità devono presentare all’Agenzia delle Entrate tutte le indicazioni relative alle spese effettuate in pubblicità o che si intendono sostenere per il 2022.

A gennaio del 2023 si dovrà svolgere la seconda parte della richiesta. Al momento è possibile aprire la pratica e procedere inviando le spese sostenute e quelle che si desiderano sostenere durante l’anno, mentre da gennaio 2023 sarà possibile presentare la dichiarazione che contiene tutte le spese effettivamente sostenute.

Non è possibile chiedere l’agevolazione per pubblicità su cartellonistica, affissioni, su autoveicoli, in sale cinematografiche o tramite social network. Esclusi anche i costi di intermediazione.

Homepage > Notizie > Notizie > Bonus pubblicità 2022: aperti i termini per prenotare il credito d’imposta
Fondo Impresa FemminileL'incentivo nazionale che sostiene la nascita e il consolidamento delle imprese guidate da donne

APERTURA TERMINI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA
- 5 MAGGIO 2022 PER LE NUOVE IMPRESE
- 24 MAGGIO 2022 PER LE IMPRESE GIA' COSTITUITE
Newsletter

Vuoi ricevere la nostra newsletter e rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni?