fbpx

Alessandra Miraglia

“Affronto le problematiche con lucidità, per scorgere le strade più adeguate da percorrere, calcolando i rischi e provando a valutare in anticipo le conseguenze”
Foto profilo di Alessandra Miraglia

Dalle idee chiare e dalla predisposizione a centrare gli obiettivi prefissati, intraprende la carriera di consulente fiscale nel 2006. Svolge, dapprima, i tre anni di praticantato per l’abilitazione all’esercizio della professione in Vitale Associati, dove prosegue la sua carriera.
I settori di competenza in cui sviluppa le proprie abilità sono la pianificazione fiscale e societaria, fornendo le migliori soluzioni per interpretare e risolvere eventuali criticità finanziarie, garantendo e mantenendo un costante controllo della fiscalità aziendale e societaria. L’attività di consulenza, infatti, è il punto di partenza tramite cui fornire ai clienti un carico fiscale coerente con la realtà e le esigenze imprenditoriali.
In linea con un percorso di crescita destinato al conseguimento di importanti traguardi, è con l’attività di sindaco e revisore contabile in diverse società di media e grande dimensione che ha affinato la propria capacità analitica e di risoluzione di complicazioni aziendali, riordinando equilibri e dinamiche economiche, in linea con un approccio di controllo di gestione che muove da un’attenta attività di consulenza. Impegnata tanto in operazioni ordinarie quanto straordinarie, dalla predisposizione di scissioni e fusioni al riordino del bilancio, ha assecondato con spirito propositivo l’approccio ai vari settori di cui si compone la consulenza aziendale. Ha esperienza, altresì, con la finanza agevolata, tant’è che affianca le imprese alla redazione del business plan, seguendone tutte le fasi istruttorie.

CARRIERA
Dopo avere conseguito nel 2005 la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Catania, nel 2011 si è iscritta all’albo dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili e al registro dei Revisori Contabili. Nel 2012 avviene l’iscrizione all’albo dei Consulenti tecnici del giudice del Tribunale di Catania.
Collabora con Vitale Associati dal 2006 e ne diventa associato nel 2018.

  • Ruolo
    Associato
  • Settori di Competenza
    Consulenza aziendale, Diritto tributario, Diritto societario, Revisione contabile, Gestione della crisi
  • Ordine Professionale
    Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania
  • Formazione
    2003 - Corso di alta formazione per “Ufficiale di riscossione dei tributi e operatore tributario” A.N.CO.T. Catania
    2005 - Laurea in Economia e Commercio Università degli Studi di Catania
    2011 - Iscrizione albo Dottori Commercialisti Catania
    2011 - Iscrizione registro Revisori contabili Ministero Economia e Finanze
    2012 - Iscrizione albo Consulenti tecnici del giudice Tribunale di Catania
  • Lingue Straniere
    Francese, Inglese
  • Attitudini
    Attenta osservatrice, analizza le circostanze nell’ottica di rendere il più efficiente possibile la sua innata capacità di risoluzione di eventuali complicazioni.
  • Hobby
    Appassionata di musica, ama viaggiare e scoprire nuove culture.

Pubblicazioni di Alessandra Miraglia

Homepage > Professionisti > Alessandra Miraglia
Newsletter

Vuoi ricevere la nostra newsletter e rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni?