fbpx

11.03.22

Notizie

Cooperazione digitale: nel Pnrr aiuti per cooperative ed enti no profit

Permettere di cogliere le opportunità della trasformazione digitale anche a quelle imprese che, da sole, non riuscirebbero a farlo: è questo l’obiettivo del progetto Cooperazione Digitale, che nel contesto del Piano nazione di ripresa e resilienza (Pnrr) unisce Alleanza delle Cooperative Italiane, il Ministero dello Sviluppo economico e Google nel supporto alla trasformazione digitale e nel rafforzamento dell’ecosistema dell’imprenditoria cooperativa e non profit ad alta tecnologia.

Il fondo di realizzazione comprende 3,5 milioni di euro di Google. org, la divisione filantropica di Google impegnata sulle principali sfide della nostra società tramite finanziamenti, innovazione tecnologica e competenze tecniche, per supportare le comunità più vulnerabili e offrire una maggiore equità e inclusione.

All’atto pratico, sarà Alleanza delle Cooperative a selezionare il gruppo di imprese che andrà ad accompagnare la trasformazione digitale di 500 realtà italiane, prevalentemente cooperative e non profit, dando priorità a quelle impegnate in contesti periferici o marginali, in particolare create da donne e giovani, rigenerate dai lavoratori o ancora alle cooperative che gestiscono i beni confiscati alle mafie.

Le imprese interessate potranno così intraprendere un percorso di innovazione digitale e di inclusione in un network collaborativo e sostenibile, grazie ad attività di consulenza e programmi di implementazione tecnologica.

Homepage > Notizie > Notizie > Cooperazione digitale: nel Pnrr aiuti per cooperative ed enti no profit
Fondo Impresa FemminileL'incentivo nazionale che sostiene la nascita e il consolidamento delle imprese guidate da donne

APERTURA TERMINI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA
- 5 MAGGIO 2022 PER LE NUOVE IMPRESE
- 24 MAGGIO 2022 PER LE IMPRESE GIA' COSTITUITE
Newsletter

Vuoi ricevere la nostra newsletter e rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni?