07.05.24

Notizie

Bonus Pubblicità 2024: pubblicato l’elenco degli ammessi

Il Bonus Pubblicità 2024 si fa strada: il Dipartimento per l’informazione e l’editoria ha approvato, con apposito provvedimento, l’elenco dei soggetti ammessi alla fruizione del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2023.

L’atto di indirizzo, che viene allegato al provvedimento stesso, ne costituisce parte integrante, con l’indicazione dei singoli importi potenzialmente fruibili da ciascun soggetto, come risultanti dalle comunicazioni pervenute dall’Agenzia delle entrate.

Come riporta l’art. 2 del provvedimento, per tutti i soggetti ammessi alla fruizione del credito di imposta, gli importi riportati nell’elenco costituiscono gli importi fruibili a condizione che non vengano superati i massimali stabiliti dalla normativa europea sugli aiuti de minimis, in relazione ad eventuali altri aiuti, in qualsiasi forma goduti o in godimento da parte del soggetto beneficiario, a livello di impresa unica, nei tre anni precedenti.

Per la generalità dei soggetti ammessi, il credito d’imposta può essere fruito mediante compensazione da effettuare con il modello F24, tramite i canali telematici dell’Agenzia delle entrate e a decorrere dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione del provvedimento, avvenuta lo scorso 29 aprile 2024, e del relativo elenco allegato.

Per i soggetti ammessi alla fruizione di un credito superiore a 150mila euro, il credito d’imposta può essere fruito mediante compensazione da effettuare con il modello F24 tramite i canali telematici dell’Agenzia delle entrate, a decorrere dal quinto giorno lavorativo successivo alla comunicazione individuale di abilitazione, che sarà trasmessa a cura del Dipartimento per l’informazione e l’editoria, in esito alla procedura di consultazione della Banca Dati Nazionale Antimafia, e quindi dopo il rilascio dell’informazione antimafia liberatoria.

 

 

Fonte: informazioneeditoria.gov.it ; provvedimento del 29 aprile 2024
Foto di Adeolu Eletu su Unsplash
Homepage > Notizie > Notizie > Bonus Pubblicità 2024: pubblicato l’elenco degli ammessi