fbpx

La Manovra 2021 introduce una proroga al Bonus pubblicità, così che, fino al 2022, sarà concesso nella misura unica del 50% della spesa sostenuta, sulla scia di quanto disposto dai decreti Cura Italia e Rilancio. L’obiettivo è fronteggiare il calo degli investimenti pubblicitari a seguito dell’emergenza Covid, permettendo così alle imprese di veicolare per mezzo stampa la comunicazione della propria attività e professione.

A CHI SI RIVOLGE? Il bonus pubblicità è rivolto a imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, che hanno effettuato o intendono fare investimenti pubblicitari sulla stampa quotidiana e periodica, anche online.

DETTAGLI. Per far fronte alla riduzione degli investimenti pubblicitari a causa della crisi Covid, la Manovra 2021 intende dare continuità al regime straordinario del bonus pubblicità previsto per il 2020 dal Governo,  confermandolo anche per il 2021 e il 2022.

Questo significa che per il biennio 2021-2022 il credito d’imposta sarà concesso nella misura unica del 50% del valore assoluto, bypassando, dunque, la forma “a regime”, che invece concedeva bonus nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati.

L’agevolazione sarà concessa entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascuno anno. Di conseguenza, il Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione sarà incrementato di 50 milioni di euro sia per il 2021 che per il 2022.

L’incentivo potrà essere richiesto all’Agenzia delle Entrate, una volta stabiliti i termini per la presentazione delle domande.

La domanda da porsi, però, accenderebbe i riflettori sulla pubblicità via social, che pare essere la più apprezzata dall’utenza poiché, predisposto il budget, si va a raggiungere ugualmente un ampio pubblico.

Dunque, perché non estendere il Bonus Pubblicità anche alle piattaforme più utilizzare per veicolare il proprio messaggio imprenditoriale? Che forse sia questa la nuova frontiera a cui tendere? O ci sono interessi maggiori da tutelare?

 

Per lasciare la tua opinione o richiedere info, compila il nostro form.

Homepage > Notizie > Notizie > Bonus pubblicità al 50% fino al 2022
Newsletter

Vuoi ricevere la nostra newsletter e rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni?