Al via le domande per accedere ai contributi a fondo perduto previsti dalla misura Brevetti+ e rivolto alle piccole e medie imprese italiane.
L’agevolazione, che è promossa dal Ministero delle imprese e del made in Italy e gestita da Invitalia, conta un fondo di 20 milioni di euro dedicati alla valorizzazione di brevetti attuali e di progetti qualificati e derivanti dai risultati della ricerca pubblica e privata.
Domani 24 ottobre 2023 riparte ufficialmente lo sportello di prenotazione su Invitalia, che valuterà le domande in base all’ordine di arrivo delle stesse e fino a esaurimento delle risorse.
IL BANDO. Brevetti+ è l’incentivo per la valorizzazione economica dei brevetti, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito da Invitalia.
Rivolto alle micro, piccole e medie imprese, Brevetti+ è stato rifinanziato con una dotazione di 20 milioni di euro. Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 24 ottobre 2023.
SPESE FINANZIABILI. Brevetti+ finanzia l’acquisto di servizi specialistici per:
- progettazione, ingegnerizzazione e industrializzazione
- organizzazione e sviluppo
- trasferimento tecnologico
IL CONTRIBUTO. Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 140mila euro che non può superare l’80% dei costi ammissibili.