Sarà lunedì 25 marzo 2024 l’ultimo giorno di click day per inviare le domande di ingresso e assunzione di lavoratori extracomunitari nell’ambito del Decreto Flussi.
Dopo le giornate del 18 e 21 marzo scorsi, l’ultima tappa si appresta a compiere un importante passo di inclusività.
La misura, infatti, offre una importante spinta all’assunzione, e quindi all’ingresso, di lavoratori stranieri in Italia, rispondendo contestualmente a due differenti esigenze: all’offerta di lavoro di alcuni imprenditori e all’esigenza di impiegare proficuamente capitale umano.
Tutti i dettagli sono contenuti nell’apposita pagina dedicata del Ministero dell’Interno, esattamente nel portale servizi del Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione.
Il Portale Servizi ALI apre alle ore 8.35 per consentire l’accesso tramite SPID e CIE. Dalle 9 sarà possibile procedere all’invio delle domande precompilate che si trovano nello stato “da inviare”, secondo le modalità indicate nella sezione dedicata sotto riportata. La precompilazione riapre a partire dalle 10.30 per le domande della specifica tipologia di click day.
Nel caso in cui si volesse ripresentare una domanda di lavoro stagionale del Decreto Flussi precedente (DF2023) o copiare una domanda di lavoro stagionale del Decreto Flussi 2024, è possibile richiamarne i dati principali usando la funzione di “clonazione”.