“Problematica tecnica imputabile a Tim spa”, con questa motivazione il click-day del bonus Sicilia, destinato dalla Regione alle imprese danneggiate dal lockdown, è stato rinviato a giovedì: il sito messo a disposizione dall’assessorato alle Attività produttive non ha supportato la mole di richieste.

Il bilancio finale delle preiscrizioni alla piattaforma digitale creata dalla Regione per il click day (siciliapei.regione.sicilia.it) ha numeri mai visti prima: le imprese che si sono pre-accreditate ammontano a 55.916. Per finanziarle tutte sarebbero necessari 675.615.777 milioni, cioè 550 in più di quelli stanziati nel bando.

I sindacati, dal canto loro, rivendicato una modifica nelle modalità di acceso all’agevolazione. E in effetti non si dovrebbe condizionare il necessario impulso alla ripresa, alla rapidità del proprio dito né alla probabilità che congiunture astrali favorevoli si riverberino sulle piattaforme di trasmissione e ricezione dei segnali… .

Argomenti bonus sicilia

Homepage > Pubblicazioni > Consulenza Aziendale > Bonus Sicilia: giovedì 8 la nuova ribalta dopo il flop di Tim