Cari contribuenti siciliani, l’Agenzia delle entrate-Riscossione, nel contesto del piano di “Rottamazione-ter” delle cartelle, ripartito in più di dieci rate, ha preparato e già inviato i moduli da utilizzare per effettuare il pagamento dall’undicesima rata in poi.
La comunicazione vi arriverà tramite posta elettronica certificata o tramite raccomandata, agli stessi indirizzi già utilizzati per l’invio delle originarie comunicazioni delle somme dovute con i primi dieci bollettini.
Inoltre, in vista della scadenza della rata prevista per il 28 febbraio 2022 (che slitta al 7 marzo considerati i 5 giorni di tolleranza e quelli aggiuntivi concessi dalla legge), dalla prossima settimana anche i contribuenti della Regione Siciliana potranno scaricare direttamente i nuovi bollettini dalla propria area riservata del sito internet di Agenzia delle entrate-Riscossione, oppure richiedere una copia, senza necessità di credenziali di accesso, tramite il servizio disponibile sull’area pubblica del sito.
I nuovi moduli di pagamento riportano l’effettivo importo da versare, al netto di eventuali debiti che sono stati annullati lo scorso 31 ottobre per effetto dello “stralcio” dei carichi fino a 5mila euro disposto dal decreto Sostegni. Per utilizzare il servizio, che sarà disponibile dalla prossima settimana anche per i contribuenti della Regione Siciliana, bisogna collegarsi al sito internet dell’Agenzia delle Entrate- Riscossione e accedere alla pagina dedicata alla “Rottamazione-ter”. Nell’area pubblica, senza necessità di pin e password, è sufficiente inserire il proprio codice fiscale e la documentazione prevista per il riconoscimento e ricevere all’indirizzo email indicato la copia degli ulteriori bollettini da utilizzare per il pagamento delle rate (a partire dall’undicesima). Chi ha le credenziali di accesso (Spid, Cie, Cns) all’area riservata del sito, può scaricare direttamente i moduli per il pagamento.