È partita ieri 15 aprile la nuova edizione del bando Isi Inail 2024 per la richiesta di contributi a fondo perduto per la sicurezza sul lavoro e l’efficientamento dei macchinari di produzione.
Due, quindi, gli interessi da salvaguardare: quelli dell’impresa e del lavoratore.
Il bando, che attinge ad un fondo del valore complessivo di 508 milioni di euro, è rivolto a tutte le imprese costituite in qualsiasi forma e tipologia, purché rientrino nei requisiti richiesti ed a condizione che l’attività sia iscritta alla camera di Commercio nei settori industria, artigianato e agricoltura.
Da quest’anno, il bando ISI 2024 prevede un contributo a fondo perduto del 65% per tutti gli assi di finanziamento riconosciuto dal bando e consiste in un importo compreso tra un minimo erogabile di 5mila euro ed un massimo erogabile di 130mila euro.
Attenzione alle tempistiche: per compilare e registrare la domanda per ottenere i finanziamenti c’è tempo fino al 30 maggio 2024.
Per maggiori dettagli, è possibile consultare, cliccando al seguente link, l’approfondimento scientifico pubblicato in precedenza da Vitale Associati.