fbpx

Boom di ricorso al bonus auto 2021 per l’acquisto di auto green. Dopo i continui rifinanziamenti approvati nel corso del 2021, gli ecoincentivi torneranno anche nel 2022, con nuove risorse nella Manovra 2o22. Sul piatto ci sarebbero, infatti, circa 113 milioni per il rifinanziamento dell’ecobonus per i veicoli meno inquinanti e le auto elettriche.

Ma a quali veicoli si applicano gli ecoincentivi? Andiamo per nazionalità: innanzitutto, il bonus è rivolto agli acquisti e alle immatricolazioni italiane di automobili, ciclomotori e motocicliveicoli commerciali e speciali. 

Non dimentichiamo, però, che l’ecobonus taggato 2021 ha introdotto un tassello importante alla misura, con l’estensione alle auto usate, in presenza di alcuni requisiti fondamentali. Chissà se ciò verrà riproposto anche nel 2022.

ACCESSO AL BONUS AUTO. La gestione della pratica è a carico del rivenditore, che ha tutto l’interesse a far ottenere il contributo. Sono previste diverse fasi nella richiesta dell’incentivo: si va dalla prenotazione dei contributi alla loro corresponsione al rimborso al venditore fino al recupero dell’importo del contributo. C’è la probabilità che nel 2022 le regole di ingaggio restino invariate.

Homepage > Notizie > Notizie > Bonus auto 2022: nuovi ecoincentivi per veicoli green
Newsletter

Vuoi ricevere la nostra newsletter e rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni?